LUCCA COMICS AND GAMES 2018

Anche stavolta siamo arrivati al termine della settimana più importante dell’anno…Lucca Comics and Games 2018 però ci ha lasciato un bellissimo ricordo e ottimi risultati! Senza nessun dubbio è stata un annata da record e sia io che il resto del team siamo molto soddisfatti per la risposta del pubblico ai nuovi prodotti. Nello specifico abbiamo presentato:


ARTBOOK – COMPLETE EDITION:

Questo è un Art-Book. Piuttosto comune per chi lavora nel settore delle immagini e non è nemmeno la prima volta che ne faccio uno. Con questa premessa non viene molta voglia di sfogliarlo…ma voglio anche comunicativi che sì ho fatto altri art-book, ma erano degli spillati da 16 pagine poco più grandi di un A5, questo invece è un libro da 100 pagine patinate e brossurate della fatica di sempre in formato A4. Per festeggiare questo anno di lavoro in proprio, di intenso e stabile lavoro, ho voluto racchiudere un estratto delle migliori cose che ho avuto l’opportunità di fare.
Pittura, pubblicità, grafica, colorazioni, progetti di design, tutto in questa mia ultima produzione che, come specifico nelle prime pagine, serve a condividere chi sono, cosa faccio e a che punto del mio cammino sono arrivato.
Nuovi clienti potranno usarlo come catalogo o da ispirazione per le immagini che vorranno ordinare e i clienti più fedeli potranno in un solo prodotto avere una buona raccolta delle illustrazioni.

L’art-book 2018 sarà disponibile da Lucca Comics ma saranno disponibili solo pochi esemplari “pilota”, semmai dovessero avanzare verranno resi disponibili per l’acquisto sull’e-commerce del sito.

Che tutto il mio impegno per questo prodotto possa raggiungervi con questa nuova pubblicazione che tocca uno standard di prodotto a cui non ero mai arrivato!


 

VENOM LITHO

Nuova Lithografia in un nuovo formato: 33x24cm!

Ai primi che acquisteranno il nuovo Artbook in fiera, sarà data IN OMAGGIO una litografia di VENOM!


THOT LITHO

Nuova Litografia disponibile da Lucca Comics: THOR!
Questo dipinto è uno dei miei Re-Work ed è stato nettamente migliorato ridipingendo praticamente tutto!
Le stampe, molto limitate saranno diponibili allo stand e quelle che avanzano saranno rese disponibili sul sito al termine della fiera.

l’originale, dipinto ad acrilico 33x48cm è disponibile per l’acquisto!


 

SPIDERMAN PS4 LITHO

Ecco il primo nuovo prodotto che sarà disponibile da Lucca Comics in poi! Quest’anno ci siamo basati sul Top Trend di questo periodo ovvero: Spiderman PS4!

Le stampe, a tiratura limitata, di altissima qualità sono su carta Fedrigoni Tintoretto da 350gr. 33x48cm, stesse misure per il dipinto originale che sarà disponibile alla vendita in fiera.


Inoltre come sempre, la fiera è piena di incontri fantastici e significativi: Dal nostro vicino di tavolo, il gentilissimo maestro Giorno Cavazzano alla chiacchierata istruttiva con il mitico Neal Adams, ovvero probabilmente il miglior fumettista vivente, all’incontro dopo 4 anni con il capo editore della Marvel C.B. Cebulski, il tutto incorniciato da cari amici: Simone Bianchi, Gabriele Dell’otto, Fabio D’auria, Francesco Barbieri, Micol Buti, Milena Ciccarello, ecc..

Lucca Comics si riconferma la fiera più impegnativa e costosa ma quest’anno è stato un record anche l’investimento che abbiamo fatto.
E dopo 5 giorni di lavoro dalle 8 alle 20 a disegnare e parlare con coloro che passavano davanti allo stand a spostarsi nell calca di oltre 250.000 persone, di cui 70.000 solo sabato, diventa doveroso fare dei ringraziamenti:
Grazie a mia moglie Stephanie per il lavoro che ha riguardato parte della preparazione del nuovo libro e alla sua presenza allo stand per un paio di giorni.
Grazie a David, che qualcuno di voi ha conosciuto già a Modena, un nuovo collaboratore che ci aiuta nella vendita. David è un bravo venditore ed è già un elemento prezioso del Team, il suo lavoro onesto e cordiale è stato straordinario e siamo sicuri di fare tante altre fiere insieme! Ringraziamo anche coloro che ci hanno dato fiducia decidendo di fare acquisti da noi! Nello specifico siamo contentissimi di aver venduto 5 dipinti originali e molti, ma veramente molti sketch!

Se noi gli anni li misuriamo tra una Lucca Comics e l’altra, adesso ci aspetta un nuovo anno intenso di attività e di cose interessanti che bollono in pentola! Non abbiamo idea di cosa faremo l’anno prossimo ma sicuramente ci sapremo inventare qualcosa che, speriamo, possa essere ad un gradino superiore!!

Le prossime fiere in programma sono: Bologna Nerd Show e Milano Cartoomics, ci vediamo lì!

A presto!

Di seguito un pò di immagini della settimana:

Published

Updated