DAREDEVIL NETFLIX REWORK

Oggi vi mostro la seconda immagine tra le illustrazioni a lunga lavorazione di cui vi parlavo.
In realtà potrei definirlo uno dei miei “re-work” (Ovvero vecchie immagini che decido di ri-lavorare al fine di migliorarle).
Per il Napoli comicon del 2015 illustrai la novità di quel periodo: il Daredevil di Netflix! Inoltre fu con quell’immagine che nacque l’idea delle “stampe a metà”.
Il dipinto riscosse un buon apprezzamento e l’idea di usare il rosso per tutte le luci e il blu come base (come nell’immagine promozionale della prima stagione di daredevil) mi piaceva molto, così dato che il dipinto era a metà ho spesso pensato di completarlo ma c’era un problema: la figura del nostro eroe era posizionata in alto a destra e per questo motivo non c’era abbastanza spazio per continuare a dipingere la sua intera figura e in tutta la parte sinistra dell’immagine ci sarebbero stati solo palazzi.
Per centrare il personaggio ho montato il foglio su un supporto molto spesso e ho tagliato la parte in eccesso. Per eliminare lo “scalino” tra il primo foglio e il supporto rigido ho “smerigliato” la carta con un fresino e ho iniziato a dipingere tutto il proseguo dell’immagine.
Il definitivo è quello che vedete in basso: 33x48cm acrilico su carta pesante, disponibile per l’acquisto da adesso!

-ENG-

Today I show you the second image of the “long-working” illustrations I was talking about some days ago.
In fact I could define this as one of my “re-work”. (Old image that after some time I work again on it in order to improve them)
For Napoli Comicon 2015 I illustrated the character of that period: Netflix’s Daredevil! Moreover, it was with that image that the idea of “half-prints” was born.
The painting received a good appreciation and the idea of using the red for all the lights and the blue as a base (in according to the promotional image of the first season of daredevil) I liked a lot, so the painting was only in a half of the sheet, I often thought to complete it but there was a problem: the figure of our hero was positioned at the top right and for this reason there was not enough space to continue to paint his entire figure and in all the left part of the image there would have been only buildings or urban backgrounds.
To center the character I mounted the sheet on a support very thick and I cut the excess. To eliminate the “step” between the first sheet and the rigid support I “sanded” the paper with a mill and I started to paint the whole image.
The definitive is what you see below: 33x48cm acrylic on heavy paper, available for purchase from now!

Hope you Like it!

#daredevil #netflix #marvel #marcorussoart #fumetti #comics#comicart #comicartist #comicbookartist #comicbook #artist#painting #illustration #acrylic