DANNY DRIFT

Qualche mese fa sono stato contattato da un distinto signore che si chiama Stefano Maffeo.
Stefano corrisponde al profilo del cliente che tutti vorrebbero avere: gentile e preciso. Ne corso del tempo ha scritto una storia che si chiama Danny Drift,  che ha un abientazione tra il militare e il racing. Mi ha fornito una sceneggiatura dettagliatissima, con tutti i reference allegati, e ha davvero pensato tutto nei minimi dettagli!
Ho realizzato per lui queste prime 8 tavole ed il logo del progetto. Le tavole sono tutte in formato A3, inchiostrate ed aerografate in alcuni punti.
 
Riguardo alle tavole interne, io (sfortunatamente) non ho molte occasioni di farle perchè lavoro molto di più con le illustrazioni, quindi ho studiato bene la soluzione migliore per me a fronte della realizzazione. Dopo alcune prove ho optato per realizzarle in modo più grafico i personaggi e in modo più artistico le ambientazioni. Questa differenziazione mi è servita non solo per dare varietà alle tavole, ma anche per trovare un buon compromesso tra una cosa su cui sono più ferrato ed una sulla quale lo sono meno. Ovviamente più avrò modo di farle e più verranno bene, auguro quindi a Stefano il meglio per questo progetto!
 
-ENG-
 
A few months ago I was contacted by a gentleman named @stefano maffeo.
Stefano corresponds to the profile of the client that everyone would like to have: kind and precise. He wrote a story called Danny Drift, which has a connection between military and racing. He provided me with a very detailed script, with all the references attached, and he really thought it all!
I made these first 8 pages and the project logo for him. The pages are all in A3 size, inked and airbrushed in some areas.
 
About the internal pages, I (unfortunately) don’t have many opportunities to do them because I work a lot more with the illustrations, so I studied the best solution for me about realization. After a few tests I decided to create the characters in a more graphic way and environments and backgrounds in a more artistic way. This differentiation served me not only to give variety to the pages, but also to find a good compromise between a thing on which I’m more expert and one on which I’m not. Obviously more I have the opportunity to do internals and more they will be good, so I wish Stefano the best for this project!
 
#stefanomaffeo #dannydrift #marcorussoart #fumetti