x-23

guyns

Se Wolverine è tra i miei personaggi preferiti di sempre Laura Kinney,il suo clone non ne è da meno. Sono infatti felicissimo di vederla finalmente sul grande schermo nel film “Logan” che uscirà tra qualche mese (ovviamente piangeremo tutti per l’addio di Hugh Jackman al ruolo).

l’illustrare X-23 non è una cosa nuova,non perchè lo faccia spesso ma perchè ci sto provando da ANNI! ho 2 illustrazioni (di cui una è questa) che ogni tot. mesi le riprendo,le riaggiusto,le modifico e anche quando credo di avercela fatta invece le riguardo dopo un pò e non sono soddisfatto. E’ proprio quello che è accaduto a ques’t illustrazione,l’ho cambiata per mesi e mesi e mesi,colori,posizione,parzialmente,totalmente finchè non ero arrivato a concluderla;l’ho scannerizzata e messa nel mio Portfolio tutto contento.
Qualche mese dopo però,è stato come se i miei occhi si fossero aperti e stavo adirittura per strapparla via. (infatti non la mostrerò)
Decisi di darle un altra possibilità e inizia a rifarla con photoshop…risultato? forse l’avevo trovata! ho proseguito x quella via ed ecco qui sotto la tavola inchiostrata in B/W.
Tra l’altro io non sono bravo ad inchiostrare,dipingo molto d’isinto e l’inchiostrazione è una fase che nn mi è stata mai molo richiesta nè io ho sentito l’esigenza di seguirla,proprio per questo volevo allenarmi facendo un pò di tavole inchiostrate precise e pulite.
Alla fine scannerizzo e inizio a colorarla in digitale e a uno solo pensavo mentre decidevo che colori fare:Simone Peruzzi,ex colorista di Simone Bianchi. A mio parere una leggenda con il colore! Come sempre mi capita,i dettagli e le idee nascono in corso d’opera,infatti come potete notare nella tavola originale in B/W la testa è girata verso destra,mentre nell’immagine definitiva è verso sinistra;questo perchè mi sembrava che in quel modo ci fosse un movimento migliore della figura,inoltre ho rimaneggiato l’ovale del viso e alcuni dettagli,uno su tutti: l’ho allungata permettendo di vedere l’artiglio nel piede! (come avevo fatto a scordarmelo??)
Mi piaceva molo quando l’ho finita ma fino all’ultimo nn avevo deciso di renderla come lithografia da stampare per Lucca,invece ho dovtuo proprio cambiare idea!
E questa è la storia…

X-23 tavola originale B/W INKED è disponibile per la vendita da Lucca Comics in poi
e ne troverete anche la lithografia (50 copie) ordinabile anche dalla sezione “SHOP” DOPO il Festival di Lucca,e una stampa su tela 50×70

uiyhji

cgfefs

Hope you LIKE IT!

Share