SAMSON AND THE LION

SANSONE E IL LEONE

kojn9

La Bibbia in: Giudici 14:5-7 racconta di quando Sansone stava andando verso la città della sua futura sposa e…

“5 ebbene, ecco, un giovane leone fornito di criniera gli veniva incontro ruggendo. 6 Lo spirito di Dio divenne quindi operante su di lui,così che egli lo squarciò in due, proprio come si squarcia in due un capretto, e nella sua mano non c’era assolutamente nulla. E non dichiarò a suo padre né a sua madre ciò che aveva fatto. 7 E continuò a scendere e parlava alla donna; ed essa era ancora retta agli occhi di Sansone.

La Bibbia non lo dice, ma Sansone si rese senz’altro conto che quella forza insolita non era sua. Doveva venire da Dio.
Tra l’altro quando dice che lo squarciò come si fa con un capretto,un opera di consultazione spiegava che questo era dovuto al fatto che Sansone fece la stessa fatica che farebbe un uomo normale per uccidere un capretto,questo ad indicare la sua grande forza.

Ci tengo a precisare che Dio,sicuramente poteva dare una forza incredibile anche ad una persona con un corpo esile o normale,ma io ho ritratto Sansone con un fisico particolarmente prestante per esaltare e rendere e evidente che ciò che lo caratterizzava era la forza!

mi ha ispirato molto immaginare questo uomo del passato,un antico eroe con una forza sovrumana,infatti questo non è l’unico dipinto che ho fatto che mostra la sua forza…a breve ve ne mostrerò un altro

INOLTRE

questo dipinto è fatto su TELA 50×70 ad acrilico

tuttavia ho aggiunto in questa versione delle tendenze di colore in digitale che non sono presenti sulla tela

quindi,fino al momento che verrà inserito sul sito il pezzo originale per l’acquisto,potete ordinare delle TELE nella sezione CANVAS all’interno dello “SHOP”

le tele di alta qualità misurano 50×70,100×70

hope you LIKE IT!

LO TROVATE NELLA SEZIONE “PORTFOLIO > BIBILICAL PAINTINGS

GO TO VISIT SECTION : PORTFOLIO > BIBLICAL PAINTINGS

Share