SUPERMAN REWORK 2013-2016

Come avrete letto,un caratteristica del mio lavoro é quello di rimettere mano ai vecchi lavori. Questo mi serve per vedere quanto sono riuscito a migliorare,già solo che capisco che ci sia l’esigenza di correggere qualcosa é il segno che i miei occhi vedono cose che a quel tempo non vedevano. Anche stavolta ho rimesso mano ad un illustrazione ma voglio raccontarvi com’è successo.

 

Nel 2010 realizzai una illustrazione di Superman versione Man of Steel che volava mentre alle sue spalle cadeva un palazzo.

Lo feci vedere a Gabriele Dell’Otto che mi disse che quel disegno era come se fosse una “base”! Presentava degli errori anatomici e avrei dovuto usare qualche reference per il viso.

Accantonai quell’illustrazione lasciandola nel mio portfolio insieme a tutti i suoi errori ma non da sola,in due raccapriccianti versioni:una a colori e una b/w

Il palazzo che cadeva creava una nuova di fumo e detriti ma erano veramente abbozzati,segni veloci che non delineano qualcosa che diventa intelligibile.

Sfogliando il portfolio l’ho rivisto e ci ho studiato su,sì perché studio e studierò sempre e l’ho velocemente tirato fuori dal portfolio mentre ero in fiera a Gonzaga Comics e ho iniziato ad apportare le modifiche necessarie. Sono partito dal viso e già dopo due-tre tratti mi sembrava fosse un altro disegno,ho poi messo mano all’anatomia,alla prospettiva e l’ho caratterizzato con molti dettagli.

(Ho applicato un filtro arancione per accentura la temperatura del colore sull’esplosione. il dipinto originale è quindi meno tendente a quel colore)

 

potete trovare l’origniale nella sezione Shop o nel mio porfolio da Lucca Collezionando in poi!

Hope you LIKE IT!

http://www.marcorussoart.com/newsite/prodotto/superman-man-of-steel/

 

 

Share