I MISTERI DI ONIRICA

I MISTERI DI ONIRICA

versione 1.0 (2016)


I misteri di Onirica

Sceneggiatura: Alberto Petrosino
Matite e inchiostri: Alessandro Squadrito
Colore: Marco Russo
Coordinamento: Marco Indraccolo

 

Il Pitch

“Onirica è giunta alla fine.

Gli abitanti, divisi in Ordini, sono troppo impegnati a competere tra loro per accorgersi del pericolo. Attraverso i Miracoli essi realizzano i propri desideri; ma tale potere esaurisce l’energia vitale di chi lo usa, contribuendo ad accelerare la fine del mondo.

Quando ormai nessuno pare in grado di primeggiare, Mr. 0 indice la Cerca: chi ne svelerà i Misteri potrà esaudire un Miracolo Supremo, e donare così il predominio al suo Ordine.

O salvare Onirica…”

 

Il genere

Graphic novel a colori di genere fantastico, ambientata in un mondo elettropunk.

La vicenda mira a coinvolgere il giovane lettore tramite elementi investigativi e d’azione. Inoltre, attraverso temi quali energie rinnovabili, metafisica, contrapposizione bene-male, offre uno spunto di riflessione ad un pubblico maturo, capace di percepire il rumore del silenzio tra i confini del non-detto.

Il Progetto, primo del gruppo iMæcenas, nasce nel dicembre 2015, ma è nell’estate 2016 che assume la sua prima forma, in vista del Project Contest indetto da Lucca Comics & Games in collaborazione con Edizioni BD.

Ad oggi è sempre alla ricerca di una realtà editoriale.

 

Ad inizio 2017 è stato deciso di revisionare l’intero progetto, rinominandolo Onirica 2.0, e sono stati fissati i seguenti obiettivi:

1º OBIETTIVO: Project Contest 2017
2º OBIETTIVO: pubblicazione tramite vie standard

 

In questa nuova versione, a cambiare è essenzialmente il formato, divenuto 17×24 cm, un formato standard molto comune per il fumetto italiano.

Lo studio dei personaggi è stato ampliato e migliorato, un lavoro fatto in generale sullo stile grafico del progetto al fine di uniformarne il segno e creare sinergie tra gli inchiostri ed il colore.

Ad essere rivisto è stato anche il progetto in sé.
Pensato inizialmente per essere sviluppato in un unico volume, adesso prevede tre volumi, un numero che può spaventare un editore ma che in realtà è necessario per raccontare al meglio sia la trama, sia l’ambientazione; perché Onirica è anche un mondo che vi vogliamo far scoprire… e sognare…

 

Qua sotto alcune anteprime, in esclusiva per IL MECENATE.

 

Character Design Versione 2.0

 

 

Purtroppo, per questioni di marketing, al momento non possiamo rilasciare ulteriori lavori relativi a questo rework.

In alternativa però potremo sbizzarrirci (nel tempo) a caricare molto del materiale originale, la versione 1.0 de I Misteri di Onirica.

 

Gallery Versione 1.0

 

I Misteri di Onirica

 

 

 

 

Versione 2.0 (2017)


img_0679

Share