Goku Super Sayan 4

KAME-HAME-HAAA!!!


E’ chiaro ed evidente che io disegni per la maggiore personaggi ‘americani’ ovvero i più famosi supereroi dei comics.
Non devo dimenticare però di quante cose belle l’industria fumettistica di altri paesi abbia tirato fuori e se mi viene in mente Evangelion,Gundam ecc. non posso non pensare a Dragonball.
Quelli della mia età ci sono cresciuti con Goku.

Ricordo la prima puntata della prima serie e l’ultima della GT: andavo in prima elementare e piansi vedendo Goku bambino volar via con il drago Shenron. Dove va? Tornerà? Perché ha deciso di andare via?

Dragonball non è ambientato in un futuro apocalittico o in un ambiente prettamente high-tech bensì in un mondo che si è evoluto più del nostro nei centri cittadini, quindi vediamo navicelle e palazzi futuristici.
Ma fuori città il mondo è rimasto alla preistoria! Ci sono i dinosauri e nessuna casa per miglia e proprio quei luoghi hanno ospitato le grandi battaglie. Goku con il coraggio e l’abnegazione di qualsiasi eroe cerca di difendere la terra da mille minaccie.

PROBLEMA:


Nel disegnare Goku si ha un grande problema noto a tutti. Essendo egli un personaggio nato in oriente diventa davvero difficile “occidentalizzarlo” è troppo a metà tra una cosa reale e una irreale! Chi ha provato a disegnarlo come se fosse vero, una foto, ha il grosso problema di non riuscire a far sembrare veri i capelli del Super Sayan perché nella realtà non possono stare dritti a punta,ppure Goku è un personaggio bellissimo da disegnare!

Io ho voluto fare un tentativo, ovvero disegnare il Super Sayan di 4 livello.

Primaditutto so che non piace a molti ma io non posso dimenticare quando vidi la trasformazione! Era qualcosa di molto diverso eppure esprimeva una bella potenza!
Quando il Super Sayan di 4 livello aprì gli occhi e le sue palpebre rosse si spalancarono, partì un fulmine distruttivo. Era potentissimo!
Eppure anche in questo caso, disegnarlo è una sfida: Goku è un alieno che muta in una sorta di grosso gorilla  ma in effetti,apparte il colore della pelliccia il problema era proprio dove andare a mettere i peli!
Se un uomo normale avesse una crescita esagerata della peluria i peli si allungherebbero anche sul petto, sul viso, sulle mani ,invece Goku sembra aver fatto una vera e propria ceretta su alcune parti del corpo, difficile quindi renderlo “vero”.
Sono quindi giunto alla conclusione, che non dovevo per forza fissarmi sul fare un immagine “corretta” ma semplicemente di disegnare Goku per come lo immaginavo io:potente,pronto per attaccare i nemici e con una luminosa aura rossa! ed è così che mi è venuto fuori!

L’immagine è total digital

Hope you LIKE IT!

 

Share