CARTOOMICS 2018

L’edizione di quest’anno di Cartoomics é sicuramente stata un successo a livello di affluenza:

96.000 persone! Questo la avvicina ancora di più a fiere come il Napoli Comicon (130.000).

Per quanto riguarda il nostro stand purtroppo, eravamo in una posizione sfavorevole. L’Artist Alley era più lunga rispetto all’anno scorso e noi eravamo in ultima posizione e le persone avendo come la sensazione che la fiera in quel punto finisse, giravano prima verso la parte più centrale.

Questo in effetti ci ha preoccupato non poco vista la grande affluenza di sabato e domenica, ma siamo felici che poi sia arrivato il nostro amico Peppe che ha acquistato uno dei pezzi più apprezzati del portfolio: il Dottor Destino!

L’illustrazione dipinta in acrilico, 33×48 ha riscosso anche l’approvazione del grande Gabriele Dell’Otto ed é anche quella da cui abbiamo realizzato la stampa.

Inoltre dall’inizio della fiera ho cominciato a dipingere una illustrazione di Tempesta degli X-men in formato A2.

L’idea è nata da uno sketch fao a Lucca Comics dello scorso anno e che ho voluto ampliare e migliorare.

Lo step precedente é stato un profondo studio fatto recentemente applicandoci le ultime competenze che ho acquisito in questo periodo di intenso lavoro, in effetti è un momento molto creativo e ho abbozzato diverse illustrazioni, anche molti personaggi femminili.

Adesso l’immagine attualmente è a questo punto.

qui sotto potete vedere alcune fasi della lavorazione in fiera.

Storm richiede ancora di alcune ore di lavorazione e spero di riuscire ad ultimarla a Lucca Collezionando, appena terminata sarà disponibile per essere spedita, ora è in vendita sia il preliminare a matita, sia l’illustrazione definitiva in prevendita.

E’ stato bello come sempre anche salutare i cari amici e colleghi: Francesco Barbieri, Luca Strati, Marco Checchetto, Carmine Di Giandomenico ecc.

Per terminare vi mostro qualche sketch fatto in fiera!

Hope you LIKE IT!

Share