Napoli comicon 2015 REPORT

 

Il sole splende a più di 30 gradi su Napoli,il traffico é tornato regolare cioè non più intenso del solito,i gabbiani volano suo mare e alla mostra d’oltremare c’è uno strano silenzio che era stato quasi dimenticato. É appena finito il comicon.

inzio col dire che per me é stata la MIGLIORE convention CHE HO MAI FATTO NELLA MIA VITA!

Arrivavo per cause di forza maggiore prima delle 7:30 aspettando l’ora che la security ci facesse entrare e da quel momento vi assicuro che ho lavorato con un ritmo davvero intenso,mi fermavo per esigente fisiche pochi minuti in tutto e continuavo a disegnare fino alle 7:45 circa. Non ho mai disegnato così,quando venerdì la lista di disegni da fare aveva superato la decina ho davvero provato per la prima volta la sensazione di non essere più un disegnatore ma una stampante! Con la differenza che io dovevo anche pensare a come mettere il personaggio per renderlo figo!

È stata premiata con mia somma gioia l’idea della stampa di Daredevil a metà (anche alcuni disegnatori  hanno apprezzato l’idea e hanno detto che me la ruberanno quindi vi avviso che dalle prossime fiere potrete vedere questa cosa anche in altri stand,quindi onore al merito! ) Questa trovata era funzionale per diversi motivi:la stampa era di una qualità eccezionale almeno quanto lo era la carta stessa,inoltre é vero che venderle con un disegno a soli 15€ significava non fermarsi mai di lavorare,però io avevo un guadagno immediato dato il prezzo basso è proprio grazie a quel prezzo le persone si sentivano di spendere dei soldi che valeva la pena tirar fuori! Inoltre ogni stampa presenta sempre 2 personaggi! Per questi motivi vi comunico che TUTTE LE 50 STAMPE DI DAREDEVIL SONO SOLD-OUT = TUTTE ESAURITE Unite a questo c’erano le stampe di spiderman su,la torre di Pisa e quella di Dr.Doom vendute a meno (che sono disponibili per essere acquistate)

Impossibile non spendere parole sul posto dove mi trovavo…avete presente il primo stand che vedere quando entrare?quello con il mio banner di spiderman? Le stampe attaccate al muro? 6 persone a disegnare? Esatto! Lo stand Cup of Pino! L’anno scorso avevamo comunque uno stand bello grande (il che era moooooolto meglio di non avere niente e dover pagare il biglietto per vedere altri fare il tuo lavoro!) io mi sentivo fortunato e speravo in una cosa successiva l’anno dopo,ma sinceramente li stand di quest’anno è stato fuori ogni previsione,era molto visibile,era tra l’area PRO (dove stanno tutti gli artisti e personaggi famosi per le sessioni di autografi ecc…),i bagni (che a tutti servono) e l’ingresso (lo devi vedere per forza) quindi era sempre trafficato e pieno di gente! Inutile dire che é doveroso da parte mia spendere delle parole per i miei mitici colleghi dello stand…siete tutti artisti con passione che non hanno problemi a farsi il culo 12 ore,basta che si disegna! Bravi! É sempre un piacere lavorare con voi!

Grazie a tutti quelli che hanno pensato che valesse la pena comprare qualcosa di mio

Grazie a Pino Cuozzo che mi ha dato l’opportunità ancora una volta di lavorare e farmi conoscere

Grazie a chi mi ha dato dei consigli,a chi é stato gentile e anche a chi é stato paziente

Speriamo le prossime fiere siano su questa ondata e in ogni caso che ci sia un altro Napoli Comicon ancora migliore!

Vi prometto che sentirete parlare di me!

ho aggiornato il sito postando TUTTI i 50 disegni sulle litho e gli altri che ho fatto in fiera nella sezione “PORTFOLIO>SKETCH” e le varie foto di questi giorni che posterò nella sezione “EVENTS>NAPOLI COMICON 2015” quindi date un occhiata!

Grazie a tutti

V voj ben!

 

Marco Russo

123

Share