convention end

Napoli comicon 2014


Il mio comicon partiva con una carica positiva molto forte e speranzosa,questa era la seconda volta,dopo Salerno,che mi trovavo dall’altra parte dello stand,la parte giusta!
Ed è stata una vera fiera,importante,grande,di successo!
Doveroso ringraziare Pino Cuozzo su tutti
Pino,non so perché hai deciso di credere in me e di puntarci qualcosa sopra,ma grazie xke mi hai dato fiducia e visibilità,grazie anche per la pazienza e sopportazione.
Pino Cuozzo signori ha creato un circuito,è uno che si è aggrappato a qualcosa che per altri non esiste nemmeno,un idea,un progetto,e ha spaccato! tutti lo cercavano,sí anche quelli “in alto” e il nostro stand era sempre pieno di gente davanti a noi!
Pino lo ha realizzato e se non era per lui io non avrei potuto presentarmi e sarei stato il solito disegnatore bravo o no che spende x andare a una fiera importante lontano da casa,paga i biglietti e sta 4 giorni a guardare i disegnatori immaginando di stare al loro posto
Grazie pino
Per avere visibilità ho ragionato come quelli che sono disgnatori “veri” e mi sono presentato organizzato e professionale e la visitibilita c’è stata e le mie cose hanno avuto un ottimo riscontro,spiderman sulla torre di Pisa è stato molto apprezzato!
Inoltre abbiamo fatto i robottoni! E a mani basse possiamo dire che ha vinto (ovviamente) quello di Andrea scoppetta,un artistone in mezzo a noi emergenti!
Intorno a noi avevamo: Pasquale Qualano Luca Maresca Simone BianchiGabriele Dell’Otto Massimiliano frezzato Simon bisley dave mckean E cammo e Messina e pichelli…ecc…e averli intorno un po’ spaventa come ho già detto…
Inoltre allo stand cup of pino oltre ad Andrea ho incontrato altra gente figa come Fabrizio De Masi,un altro che si spacca e oltre che un artista é una piacevolissima persona,e Salvatore Sica,ques’t ultimo ke per me vince il premio rivelazione 2014 dato che i suoi vinili (che ho anche io comprato e ovviamente il soggetto è joker) sono bellissimi,dall idea allo studio alla realizzazione,salvatore ha creato un prodotto nuovo e per questo a tutta la mia stima!
Eventi come questo alimentano il nostro lavoro,creano opportunità,apprezzamenti,critiche ecc
In conclusione vorrei dirvi che niente è facile o meglio,non é facile per niente!,organizzare eventi importanti,farne parte,gestire gente,creare un prodotto di qualità…nemmeno fare fumetti è facile
Io ce la sto mettendo tutta e se qualcuno mi da fiducia spero di fare grandi cose
Grazie ancora a pino Cuozzo x averlo fatto!
Grazie per chi ha supportato questa fatica comprando qualcosa (ci sono ancora lithografie di spiderman,doom e pochissime del mio robottone se le volete ordinare,gli artbook 2013 sono sold-out!)
Grazi al comicon,alla buona organizzazzione
Grazie davvero!

Alla prossima!

Marco russo

Share