CARTOOMICS 2017

 

Non ero mai stato al Cartoomics e…sono felicissimo di esserci stato!

La fiera di Milano é ben organizzata,ampi spazi,ben illuminati e pensate che é piena di bagni,bellissimi dove all’esterno ci sono degli inservienti che lo puliscono continuamente e chi si fa diverse convention può capire perché inserisco questo nella lista dei pregi..

In fiera venerdì ho iniziato la colorazione pittorica della commission di Harley Quinn che ho iniziato a Mantova Comics. La scorsa settimana in fiera ho costruito l’immagine,l’ho definita a matita e le ho dato una leggera mezzatinta di acrilico grigia sulle ombre principali. Il dipinto ha davvero riscosso numerosi consensi,diversi avrebbero voluto comprarla e molti mi chiedevano informazioni sulla lavorazione mentre la dipingevo.

Collegandomi ad Harley é stato anche venduto il “famoso” sketch di Joker,lo appello così perché chiunque sfogliava le illustrazioni rimaneva sempre attratto da quello sketch! Vorrei a questo proposito dare un’anima buona notizia a tutti quelli che lo hanno apprezzato: Ho deciso che per Napoli Comicon sarà disponibile una nuova litografia a metá proprio con quel Joker! Potrete acquistarla facendo unire lo psicopatico nemico di  Batman al personaggio da voi scelto che realizzerò davanti a voi.

Ho inoltre continuato a lavorare su una illustrazione di Darth Vader,qualche giorno fa ho chiesto qualche parere su Facebook per sceglierne uno sfondo adatto e così ho realizzato qualcosa con il consenso del web! La tavola (se non partirà per la Francia) verrà pubblicata e messa nello store al momento del completamento.

Sono anche soddisfatto degli sketch fatti (alcuni li potete vedere di seguito).

Le fiere come dicevo qualche post fa,sono posti per degli incontri.

Per esempio mentre dipingevo alzo gli occhi e vedo un grande artista di talento davanti al mio stand,Emiliano Mammucari (che insieme a Roberto Recchioni é il creatore di Orfani) una persona gentilissima e simpatica,ha fatto volentieri 4 chiacchiere insieme a me e a mia moglie dando anche un occhiata ai miei lavori.

Oppure mentre stavo per smontare lo stand domenica vedo il buon Gigi Cavenago e solita storia,gli ho fatto i complimenti e lui mi ha gentilmente dedicato qualche minuto!

Bonelli Rules!!!

Ho anche finalmente parlato di persona con Andrea Guardino che sa,che sono un fan del suo lavoro e al mio amico José Maniette (anche lui ammaliato da Harley)

Vorrei anche riportare i nomi di cari amici come Fabio D’Auria,Barbara Astegiano e il team di Onirica:Marco Indraccolo,Alessandro Squadrit e Alberto Petrosino

Grazie anche ai nuovi incontri:a proposte di lavoro,commission e inviti ad altre convention.

La fiera poi era piena di gente e attività e volevo anche fare i complimenti alla Panini Comics e di riflesso al suo leader Marco Marcello Lupoi per i nuovissimi prodotti che propongono:importantissime storie stampate su lucidi cartonati,copertine in rilievo metallizzate,storie come “Arma-X”,”Elektra vive ancora” stampate in un formato enorme! Ad occhio sembra un A3+! e 2 raccolte di tutti i volumi di una serie in una scatola di cui lo sportello di apertura contiene un immagine a 4 ante! Bellissimi!

Quindi il Cartoomics ha solo pregi? Mmmmmh…beh entrare e uscire da fieramilano é impossibile! É tutto un dedalo di rettilinei,rotonde e curve a gomito!!! Hahahaha

Grazie di tutto e all’anno prossimo!!!

Share