2016 ENDING

Il mio 2016 è stato un anno complesso e diverso dagli altri su molti fronti. Mi sono sposato e ho iniziato una nuova vita.

 Per quanto riguarda la mia attività vi faccio un breve riepilogo:

Ho realizzato complessivamente circa una 30ina di illustrazioni,3 delle quali sono diventate delle litografie,delle stampe su tela e poster e banner vari.

Ho colorato 5 tavole in digitale per “i misteri di Onirica”

Ho fatto 5 pagine di prova, i layout di una storia di 22 pagine e 2 illustrazioni di Daryl Dark per Cagkiostro E-Press

Ho disegnato e colorato 1 copertina e 3 pagine di fumetto per un lavoro su commissione

Ho fatto il design è il logo di 2 prodotti a breve sul mercato.

Ho partecipato a 2 concorsi di illustrazione “tapirulan illustration contest” e “chimera contest”

Ho realizzato un manifesto su Re Artù per un evento

Ho partecipato a 2 convention come autore

Questo diciamo in 6 mesi perché nella prima metà dell’anno ho dovuto impegnarmi sia in un altro lavoro sia per il mio matrimonio.

Come sempre e per tutti,la continuità del lavoro non é una cosa che si ottiene facilmente,io non sono sotto contratto con nessuna casa editrice al momento e questo vuol dire che i miei profitti derivano:

1. Da chi mi contatta sul sito (quindi lavori su commissione o ingaggi)

2. progetti che richiedono una lunga lavorazione per un probabile profitto futuro (miei o altrui)

3. Le convention

A tal fronte sono stato più volte contattato per commissioni o come freelance per progettazioni estetiche a tema fashion,come grafico per loghi e prodotti.

Sono stato ingaggiato come colorista diventando anche un socio per la Graphic Novel “I misteri di Onirica” una storia molto bella in cui credo e che spero presto possa essere commercializzata.

Ho fatto diverse fiere ma quest’anno mi sono attivato come non mai per proporre me stesso e fare di “Marco Russo Art” un brand.

Tutti quelli che hanno bisogno di un operatore del settore immagine devono riuscire a contattarmi e quindi voglio pubblicizzarmi. Prezzi bassi e la maggior professionalità possibile con un livello tecnico in crescita a causa di studio ed esercizio.

A Lucca Comics 2016 l’ho fatto nella misura maggiore che sono riuscito con un bellissimo stand! Il vantaggio della vicinanza con la fiera è stato fondamentale ma ha comunque richiesto un investimento senza sapere il guadagno effettivo che ci sarebbe stato. Io e mia moglie e alcuni amici/assistenti ci abbiamo provato nonostante l’incertezza e quella paura ai primi giorni di non essere trovati dai visitatori a causa della posizione sfavorevole.

Cogliamo ancora l’occasione per ringraziare chi é passato,chi ha acquistato qualcosa e chi si é portato a casa qualche tavola originale come quella iconica del mio Batman vs Joker.

Vorrei inoltre portarvi a conoscenza anche dell’incredibile incremento dell’attività di questo sito! Premetto che il sito nel passato ha avuto un problema ed é rimasto bloccato senza che io avessi la possibilità di accedervi per quasi un anno,solo nella seconda metà del 2015 sono riuscito a rimetterlo in funzione,quindi non ho neanche dati sufficienti per confrontare i risultati del 2015 con quello del 2016. Ma senza ombra di dubbio l’aumento è stato elevatissimo!

  • Il sito é stato visitato da oltre 26 paesi in tutto il mondo,la top five in ordine é:
  1. Italia
  2. Usa
  3. Russia
  4. Brasile
  5. Germania
  • Le lingue di maggior utilizzo sono state italiano e inglese
  • Il mese record é stato ottobre 2016
  • Il sito é visitato al 72% da mobile,al 27% da desktop e il rimanente da tablet questo grazie al tema responsive che si adatta ad ogni dispositivo
  • E anche i contatti di lavoro sono aumentati

Il sito non era mai stato così internazionale,deve essere anche frutto del fatto che ho mandato la mia roba veramente everywhere!

Per il 2017 ci sono diversi progetti:

Innanzitutto sto contattando tutte le più importanti convention che si tengono in italia per parteciparvi con il mio stand. Questo richiede un finanziamento per pagare i costi dello stand,il materiale e le spese di viaggio,userò parte del ricavato di Lucca Comics a tal proposito. Le fiere a cui punto sono Cartoomics,Mantova Comics,Romics,Napoli Comicon e di nuovo Lucca Comics. Tutta via questa é solo la mia intenzione,devo aspettare le approvazione per le mie richieste,quindi non sono in grado di assicurare niente al momento. (tranne Cartoomics che mi è stata confermata)

A fronte delle fiere che voglio fare mostrerò come sempre le mie illustrazioni ma ovviamente ne mostrerò di nuove,illustrazioni che devo terminare e progetti da poco realizzati. Credetemi il problema per me non é di certo nella quantità di idee o di materiale!

Porterò avanti il lavoro per “i misteri di Onirica” insieme agli altri e inoltre ho anche delle idee mie di nuovi “prodotti” che spero di riuscire a realizzare.

Sono disponibile tuttora per lavorare,sentitevi quindi liberi di contattarmi (per facilitarvi il compito leggete la prima sezione del sito “dear visitors” e poi l’ultima “contact”)

Nel chiudere questo 2016 vi lascio con un ultima illustrazione: Wolverine versione Marvel Now!

come al solito,acrilico su foglio trattato

in vendita nello store!

ytgd.jpg

WP2

Share

Published

Updated